Lipofilling

LIPOSTRUTTURA o LIPOFILLING

La tecnica di lipofilling è una metodica affidabile, il cui principio è quello di realizzare un vero e proprio auto-innesto di cellule grasse mediante la reiniezione del grasso prelevato dallo stesso paziente. La Tecnica viene utilizzata sia in Chirurgia Ricostruttiva, come in depressioni naturali o post traumatiche, oppure in Chirurgia Estetica per attenuare rughe, specie a livello del viso; ripristinare la pienezza di un viso dimagrito o nei primi stadi di invecchiamento facciale; per dare volume a labbra troppo sottili. Può essere associato ad interventi di lift cervico facciale per migliorare l’armonia del viso, oppure dopo un primo lifting per migliorare i contorni del viso, senza dover ricorrere ad una nuova chirurgia.
In Chirurgia Ricostruttiva le indicazioni sono: il riempimento di una depressione tessutale post-traumatica; la correzione di irregolarità secondarie ad una lipoaspirazione mal eseguita; la correzione di gravi deficit di tessuto adiposo in pazienti HIV positivi.
La tecnica di Lipofilling è un vero e proprio intervento e deve essere praticato da un chirurgo plastico competente e qualificato, che opera in una struttura competente.